SCS a Oltre le nuvole per l'Emilia-Romagna
Oltre le nuvole: l'evento musicale a supporto delle popolazioni alluvionate dell'Emilia-Romagna È...
Lo scorso venerdì 29 aprile, si è tenuta a Bologna l’assemblea dei soci dell’Agenzia Cooperare con Libera Terra.
Durante l’Assemblea oltre alla presentazione della relazione annuale, con la condivisione delle cose fatte, i risultati economici e sociali raggiunti dalle cooperative di Libera Terra, sono state avviate delle riflessioni sulla prospettiva, gli impegni futuri e, soprattutto, il coinvolgimento delle persone che si adoperano per la legalità e il contrasto ad ogni forma di violenza mafiosa.
Purtroppo, anche per quest’anno, si è dovuto rimarcare come stanno facendo tutti gli osservatori, a partire da quello della Direzione investigativa antimafia, come le mafie abbiano tratto profitto dalla pandemia e come stiano tentando di sfruttare la fase post pandemica. È stata ribadita la risposta dell’Agenzia che vuole e deve continuare a essere ferma e alternativa.
L’iniziativa ha avuto luogo al Teatro Testoni Ragazzi di Bologna (e online sulla piattaforma Zoom) per ospitare il laboratorio teatrale «Ricordati di ricordare», performance che ha visto protagonisti le ragazze e i ragazzi del liceo artistico Catalano di Palermo, in collaborazione con la cooperativa Teatro Libero di Palermo e Libera Sicilia.
Oltre le nuvole: l'evento musicale a supporto delle popolazioni alluvionate dell'Emilia-Romagna È...
Oltre le nuvole, rassegna musicale di beneficenza per l’Emilia-Romagna, intende essere una...
Il 1° dicembre, dalle 14.30 alle 16.45, si terrà il seminario “Unioni di Comuni: sfide, opportunità...