Green Retail Lab, 14/11/23

Green Retail Lab, 14/11/23

La sostenibilità rappresenta una straordinaria opportunità di innovazione, così come una nuova chiave di relazione con il cliente, poiché richiede di ripensare a prodotti, logistica, negozi, servizi, contribuendo a migliorare la reputazione aziendale e favorire la coesione tra azienda e territorio.

Retail Institute Italy, con il progetto Green Retail Lab, si pone l’obiettivo di indagare le azioni da attuare per intraprendere la via della sostenibilità e della circolarità nel settore Retail. Retail Institute Italy vuole, infatti, supportare le aziende nell’individuare soluzioni e strumenti utili al raggiungimento di un’economia sostenibile e circolare, creando opportunità di aggiornamento continuo, informazione e confronto.

Diversi sono stati gli appuntamenti realizzati finora, oltre a condivisioni di news, ricerche, approfondimenti, insight:

  • Marzo 23: web Talk | Economia Circolare: Stato dell’arte nel largo consumo
  • Giugno 23: evento | Green Retail Lab: le strategie del Retail per un presente sostenibile

Il prossimo appuntamento è stato fissato per il 14 novembre e prevede un workshop online: Start Up & Circular Economy for Food. Tale iniziativa mira a offrire una panoramica sullo stato dell’innovazione per lo sviluppo dell’Economia Circolare in ambito Food e a far conoscere da vicino start-up attive sui temi della sostenibilità.

Sarà un'occasione per comprendere come le imprese possano collaborare con start-up e aziende innovative, strutturando percorsi di innovazione aperta.

L’iniziativa è in collaborazione con Italia Circolare e in partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, SCS Consulting e Skipso.

Per maggiori approfondimenti, visitate il sito web all'indirizzo: https://retailinstitute.it/green-retail-lab/