Incontro Centro di Competenza, Intercent-ER, 25/10/23

Incontro Centro di Competenza, Intercent-ER, 25/10/23

SCS partecipa il prossimo 25 ottobre al nuovo appuntamento del Centro di Competenze di Intercent-ER, l’iniziativa con cui la centrale di acquisto dell’Emilia-Romagna si propone di diffondere tra i propri stakeholder competenze e know-how su temi connessi al settore degli appalti pubblici.

Intervengono:

Adriano Leli, Direttore Intercent-ER

Enrico Deidda Gagliardo, Prorettore alla Programmazione, al Bilancio e alla creazione di Valore Pubblico dell’Università di Ferrara

Patrizia Bianconi, Gabinetto del Presidente della Giunta-Transizione ecologica e cambiamenti climatici

Daniela Longo, Senior Manager dell’Area Sostenibilità di SCS Consulting

L’incontro si propone di aprire uno spazio di riflessione sul tema della creazione di "valore pubblico" e sull'apporto che gli acquisti della P.A. possono offrire alle politiche di sviluppo sostenibile, presentando – quale esperienza concreta – la nuova edizione del rapporto “Il contributo di Intercent-ER agli obiettivi dell’Agenda 2030”, realizzato anche con il supporto dei colleghi dell’area P.A.

Il report, che prosegue ed estende un percorso avviato due anni fa con una prima edizione della pubblicazione, rendiconta le attività svolte dall’Agenzia nel biennio 2021-2022 sotto il profilo del valore creato sul territorio dal punto di vista economico, ambientale e sociale, con particolare riferimento al contributo offerto ai Sustainable Development Goals (SDGs) definiti dall'ONU nell’ambito dell’Agenda 2030.

L’intervento di Daniela Longo, senior manager Area Sostenibilità di SCS, si concentrerà in particolare sull’importanza dell’ascolto degli stakeholder e sulle forme di rendicontazione e le strategie di sostenibilità che anche gli operatori economici sono oggi sempre più chiamati ad adottare.

Per l’iscrizione

Per approfondimenti, leggi il rapporto Intercent-ER sul contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile nel biennio 2021-2022