"La grande disuguaglianza": 11-13 Luglio 2023 – Città Metropolitana di Bologna
SCS partecipa al ciclo di incontri per approfondire il tema delle disparità di genere
Il Piano per l'Uguaglianza della Città Metropolitana di Bologna compie un anno e in questa occasione viene promossa una tre giorni di incontri e confronti per condividere le azioni del Piano, conoscere progetti e presentare proposte per l'Uguaglianza.
Il Piano consiste in una nuova azione amministrativa, inserita nel programma di mandato 2021-2026 per far fronte alle crescenti disuguaglianze che la crisi pandemica ha messo in ulteriore evidenza e prevede misure su cinque aree di intervento:
Il programma della tre giorni prevede un focus sulle seguenti tematiche:
Proprio il 13, giornata dedicata ad approfondire l’ambito su cui maggiormente si concentrano le disuguaglianze, il lavoro pagato e non pagato, SCS parteciperà all’evento.
Samanta Gubellini e Alessandra Marghinotti dell’Area People&Change Management interverranno all’incontro “Certificazione di genere, come pianificarla ed accedere ai finanziamenti e buone prassi”. L’intervento sarà volto ad approfondire il tema della certificazione di genere per avviare e consolidare percorsi di cambiamento verso organizzazioni inclusive.
Questo e molti altri i temi verranno affrontati nella tre giorni, a cui interverranno anche Matteo Lepore, sindaco della Città metropolitana di Bologna, Barbara Lori, Assessora alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, Zaida Muxi Martinez, architetta e urbanista, insieme a figure europee, nazionali e locali, esponenti di parti sociali, associazioni e istituzioni.
Per maggiori informazioni: https://www.pianouguaglianza.it/
Clicca qui per leggere il Piano per l’Uguaglianza
Scopri il programma dell'evento a questo link.