SCS a WE MAKE FUTURE!

Il 15-16-17 Giugno si terrà a Rimini Fiera We Make Future 2023 – Fiera Internazionale e Festival sull’innovazione tecnologica & Digitale.

Oltre 100 eventi e un format unico che abbina area fieristica, formazione, incontri B2B, networking, cultura, concerti, show e intrattenimento per creare un acceleratore di cultura e innovazione per il futuro, mettendo in connessione l’Italia e il mondo.

Il ricco programma formativo è co-costruito partendo dagli spunti offerti dalla community, incrociati ai trend di mercato e ai contributi delle migliaia di speaker e ospiti italiani ed internazionali che ogni anno partecipano al WMF. Oltre 90 stage già presenti nel programma formativo sui temi dell'intelligenza artificiale, innovazione tecnologica, digitale e sociale, suddivisi in Mainstage, 49 Open Stage e 42 Stage Riservati.

Il 15 giugno Alex Zanon, Senior Manager dell’Area People & Change Management di SCS, interverrà all’evento come speaker all’Open Stage GreenTech dalle 18:40 alle 19:00, per parlare di Sfida al Dark Side delle tecnologie: dilemmi etici, CDR… e altri strumenti fantastici per guidare l'innovazione sostenibile.

Cosa significa vivere in un mondo in cui le decisioni saranno prese sempre più spesso da sistemi autonomi? Macchine, intelligenze artificiali, algoritmi? E che responsabilità hanno le organizzazioni in tutto questo? Quali interrogativi si devono porre? La capacità di farsi queste domande e di darsi risposte sarà LA sfida epocale dei prossimi decenni: impatterà sui modelli di business, sulle decisioni strategiche e sui comportamenti delle Persone. Parleremo insieme di strumenti nuovi e antichi per dominare il "lato oscuro della Forza".

L’evento si svolgerà in presenza e sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma dedicata ibrida.io.

 

Per avere maggiori informazioni sul programma di WMF 2023: https://www.wemakefuture.it/next/programma/#d-1

Per partecipare a WMF 2023: https://www.wemakefuture.it/ticket/