Eventi SCS Consulting

SCS all'evento di ASPAL, N.O.I. Network per l’Occupabilità e l’Inclusione

Written by Tiziana Missana | 24-gen-2022 17.00.00

Martedì 25 gennaio, a partire dalle ore 10, verranno esaminati i risultati del progetto “N.O.I. - Network per l’Occupabilità e l’Inclusione”, durante un evento promosso dall’ASPAL, l’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro.

L’obiettivo del progetto N.O.I., avviato il 14 dicembre 2021 e finanziato dal POR FSE 2014/2020, è costruire una rete di collaborazione per un’azione coordinata in ambito sanitario, sociale e di politiche attive del lavoro, al fine di incrementare il collocamento mirato delle persone con disabilità (Legge n. 68/99).

Giovanni Salomone, manager di SCS Consulting, e altri professionisti riporteranno testimonianze e buone pratiche sul tema. In particolare parteciperanno: Alessandra Zedda, assessora regionale del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale; Maika Aversano, direttrice generale ASPAL; Roberto Doneddu, direttore generale Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione Autonoma della Sardegna; Donatella Rubiu, coordinatrice Settore Collocamento mirato e gestione Legge 68/99; Donatella Petretto, delegata del Rettore per le politiche sulla disabilità, i DSA e i BES – Responsabile SIA Università degli Studi di Cagliari; Franca Mele, presidente della Commissione per le problematiche degli studenti con disabilità e DSA Università degli Studi di Sassari; Caterina Giannattasio, direttrice Cagliari Accessibility Lab Università degli Studi di Cagliari; Luca Gaviano, referente osservatorio IERFOP Onlus; Stefania Gelidi, portavoce Forum del Terzo Settore Sardegna; Stefania Terlizzi, dirigente generale Agenzia del Lavoro di Trento; Giusi Presti, responsabile del Collocamento mirato Area Modena Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna; Massimo Caroli, presidente Consorzio di Cooperative sociali Fare Comunità ASP Azienda pubblica di servizi alla persona – Romagna Faentina.

Per partecipare all’evento, che garantirà un servizio di interpretariato LIS, è necessario compilare il form di registrazione a questo link