Tavola Rotonda: I mestieri del Cinema e dell'audiovisivo, 05/09/22

Tavola Rotonda: I mestieri del Cinema e dell'audiovisivo, 05/09/22

Lunedì 5 settembre abbiamo partecipato alla Tavola Rotonda, I mestieri del Cinema e dell’audiovisivo, organizzata da Veneto Film Commission, in occasione della 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

È stata un’occasione per confrontarsi con esperti del mercato del lavoro e rappresentanti delle imprese presenti nel settore della produzione cinematografica e audiovisiva su temi legati ai mestieri e alle competenze necessarie allo sviluppo di quello che si presenta come un settore strategico e una grande risorsa per la regione del Veneto.

Ha rappresentato SCS Miranda Bassoli, Manager del Mercato Pubblica Amministrazione, con un intervento incentrato sui fabbisogni formativi e occupazionali del settore in cui ha dato conto di un lavoro che la nostra società sta realizzando per questa Regione.

Con la moderazione di Jacopo Chessa, Direttore Fondazione Veneto Film Commission, sono intervenuti alla Tavola Rotonda Tiziano Barone, Direttore Veneto Lavoro, Matteo Ribon, Direttore CNA Veneto, Tiziana Pettenuzzo, Direttrice Confartigianato Veneto, Italo Candoni, Vicedirettore Confindustria Veneto. Ha concluso la Tavola rotonda Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Regione del Veneto.