IL CASO CREDEM: Quando la Compliance incontra le Scienze Comportamentali, 16/05/2023

IL CASO CREDEM: Quando la Compliance incontra le Scienze Comportamentali, 16/05/2023

WORKSHOP ONLINE GRATUITO il 16 maggio, dalle 11:00 alle 13:00. 

Garantire la Compliance in Banca, come in qualsiasi organizzazione, significa fare in modo che le persone rispettino le regole. Per farlo si può intervenire sulle decisioni stesse, affinché i comportamenti che ne derivano siano in linea con determinati standard (normativi, etici, valoriali, ...) in situazioni concrete.

Parleremo di questo e del caso CREDEM insieme a Davide Morandi, Chief Compliance Officer di CREDEM, che ha guidato un percorso di innovazione (e rivoluzione) delle competenze della Compliance, permettendo al Team di BehavioralScience, di Alex Zanon di SCS Consulting e di Francesco Pozzi di aBetterPlace, di sperimentare sul campo nudge, boost e tutti gli altri strumenti pratici e concreti offerti dalle Scienze Comportamentali, per incidere sulle scelte delle persone e migliorare l'adesione a processi, prescrizioni e regolamenti. 

Per partecipare al workshop basta registrarsi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-caso-credem-quando-la-compliance-incontra-le-scienze-comportamentali-620743820477