SCS al Convegno di ABI. ESG in Banking

SCS al Convegno di ABI. ESG in Banking

Il 13 e 14 dicembre 2021 si svolgerà la prima edizione di ESG in Banking, evento promosso da ABI e incentrato sull’importanza che la sostenibilità sta acquisendo nel settore bancario.

L’attenzione crescente degli ultimi anni alle tematiche ESG e al climate change ha portato gli operatori bancari a ripensare la propria strategia di business integrando gli aspetti di natura ambientale, sociale e di governance.

Durante l’evento, gli operatori delle Industry e del mercato finanziario avranno l’occasione di confrontarsi sul proprio percorso di cambiamento in ottica ESG, analizzando lo scenario politico, sociale e regolamentare di riferimento e condividendo il proprio punto di vista sulle scelte organizzative e le best practices a supporto di questa trasformazione.

Il 13 dicembre, dalle ore 14.00, Simona Ceccarelli, Responsabile Area Sostenibilità, e Anna Lisa Balestra, Responsabile Area People & Change Management di SCS, con il loro intervento “Sustainability in action: impatti sulla catena del valore delle banche” offriranno il loro punto di vista sulle azioni che le banche dovranno compiere per evolvere la propria organizzazione in logica di sviluppo sostenibile.

Leggi il programma e registrati gratuitamente al seguente link