SCS al Workshop ABI 28-29 ottobre 2021

SCS al Workshop ABI 28-29 ottobre 2021

Si è tenuto il 28 e il 29 ottobre alle ore 11.15, il workshop Accessibilità, Inclusione, Diversity e Business: tendenze e prospettive in Banca, organizzato da ABI, in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori.

In questo Seminario Annuale alcuni esponenti di ABI, di società di consulenza, banche, agenzie di comunicazione, enti ed esperti del settore hanno sottolineato l’importanza di temi come il pensiero inclusivo e la valorizzazione della diversità nelle istituzioni bancarie. Oggi, l’inclusione finanziaria e sociale rappresenta infatti non solo un principio etico, ma anche un elemento strategico, volto a migliorare la relazione tra banche e clienti, favorendo l’accessibilità alle strutture e ai servizi bancari, anche da parte delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Anna Lisa Balestra, Responsabile People Management e Sostenibilità di SCS, e Marco De Carli, Co-Founder & CEO Dinn!, hanno riportato il loro punto di vista nell’intervento “Esperienze internazionali finanziarie per costruire una nuova relazione umana nel mondo fisico”, durante la seconda giornata dedicata al seminario.

Clicca su questo link per scoprire il programma.