Partnership 2024 Liuc e SCS

Partnership 2024 Liuc e SCS

È stata rinnovata la collaborazione di ricerca per il 2024 nel campo della Green Logistics, una partnership tra LIUC Università Cattaneo e SCS Consulting.

L'obiettivo principale per quest'anno è la creazione di un repository permanente che raccoglie soluzioni innovative in Green Logistics & Supply Chain Management. Questo archivio, arricchito dalle pratiche avanzate adottate dalle aziende leader sia in Italia che a livello internazionale, coprirà settori chiave quali imballaggi e unità di carico, magazzini e intralogistica, trasporti e distribuzione, oltre al management e all'organizzazione delle supply chain.

Il progetto, denominato “Green Logistics Radar”, vedrà il contributo congiunto dei team del Green Transition Hub della LIUC e di SCS Consulting. Con oltre 40 anni di esperienza, SCS Consulting supporta le aziende nell'integrazione delle pratiche sostenibili nelle strategie aziendali, definendo percorsi di trasformazione, investimenti mirati e lo sviluppo di competenze specifiche.

Il Green Logistics Radar sarà ospitato in una pagina web dedicata all'interno del sito del Green Transition Hub. La piattaforma, progettata con una struttura ad albero intuitiva, faciliterà l'esplorazione delle diverse categorie di soluzioni innovative, organizzate nei quattro ambiti principali della logistica.

Attraverso il Green Logistics Radar, sarà possibile per le aziende accedere a un'ampia gamma di soluzioni all'avanguardia, valutandone il grado di maturità e diffusione per considerarne l'applicabilità ai propri contesti aziendali.