Patto per l'Acqua

Patto per l'Acqua

Il 22 marzo, in concomitanza con la Giornata mondiale dell'acqua, Impronta Etica insieme a 15 aziende associate ha preso un importante impegno volto alla promozione di una gestione più efficace e sostenibile delle risorse idriche. Questo gruppo di imprese, che include oltre a noi, entità di rilievo come Bologna Airport, Gruppo Camst, Crif, Consorzio Integra, Coop Alleanza 3.0, Fruttagel, Granarolo S.p.A., Gruppo Hera, Lavoropiù SpA, Legacoop Bologna, Philip Morris Manufacturing Technology Bologna, Rekeep, Romagna Acque e TPER SPA, ha formalizzato il proprio impegno attraverso la firma del patto "Acqua – impegni delle imprese socie verso la gestione sostenibile della risorsa idrica". L'obiettivo è quello di adottare pratiche che garantiscano un uso più responsabile e sostenibile dell'acqua.

Questo impegno comporta la realizzazione di azioni mirate, che spaziano dalla riduzione dei consumi e dei prelievi di acqua alla gestione dei rischi associati. Le aziende coinvolte si sono impegnate a elaborare strategie per l'uso efficiente dell'acqua, a ridurre gli sprechi, a formare alleanze con altre realtà locali per promuovere iniziative congiunte - coinvolgendo anche il mondo della scuola - e a supportare la creazione di una rete di imprese che favoriscano una regolamentazione efficace delle risorse idriche, oltre a sensibilizzare sull'importanza di questo tema.

Insieme a Impronta Etica, abbiamo strutturato un percorso di lavoro con i Soci con lo scopo di definire, monitorare e rendicontare un obiettivo comune dedicato a questa preziosa risorsa.

Scarica il comunicato stampa e il documento di adesione all’iniziativa.